Home / Yoga / Risate e yoga in mezzo ai fiori Finalmente è sbocciata Tulipania

Risate e yoga in mezzo ai fiori Finalmente è sbocciata Tulipania

Il freddo pungente, il grigiore dell’inverno e la fatica si sono trasformati in colori, sorrisi e tanto calore. Ora Cecilia Cefis, Luciano Alborghetti, Sergio Persutti e il giardiniere Michael Wolfger possono ammirare con sguardo compiaciuto i 50 mila tulipani variopinti che stanno sbocciando nel loro campo di Terno d’Isola. Tulipania, questo il nome scelto per la loro oasi incontaminata, ha aperto le porte al pubblico lo scorso 2 aprile ed è stato un successo. Tra il profumo inebriante della paglia e qualche goccia di pioggia, i primi visitatori hanno varcato la soglia del giardino di via Roma al civico 61 già dalle prime ore del mattino. Davanti ai loro occhi hanno trovato un luogo bucolico, che si presenta come una miniatura degli sconfinati campi olandesi.  C’è chi ha annusato i fiori, chi li ha ammirati, chi ha scattato qualche fotografia in mezzo al prato. Ma c’è anche chi ha raccolto qualche tulipano o ne ha acquistati mazzi interi. Tulipania è infatti il primo «pick you it up» in Bergamasca. Basta un piccolo contributo libero per portarsi a casa un piccolo tassello di questa opera d’arte naturale.

 

[Da sinistra, Chiara e Cecilia Cefis]

SFOGLIA LA GALLERY

«Siamo soddisfatti della calorosa e numerosissima partecipazione del primo giorno – esclamano i titolari –. È stata una lunga giornata, ci sentivamo stanchissimi ma tanto tanto felici. Impressionante il numero di ringraziamenti e complimenti ricevuti insieme a tutto l’entusiasmo che la gente ci ha regalato. E siamo solo all’inizio! Siamo molto sorpresi dell’affluenza delle persone sotto la pioggia. Vederle con il secchiello per raccogliere e l’ombrello è stato quasi commovente». Michael Wolfger, giardiniere con esperienza ventennale di origini austriache, ha piantumato a mano 50 mila bulbi di dodici varietà differenti di cui nove di tulipani e tre di narcisi. Per i più piccoli c’è un’area giochi con materiali…

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 31 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 18 aprile. In versione digitale, qui.

Guarda Anche

Lo yoga del sonno profondo: ecco cos’è lo Yoga Nidra!

Cos’è lo Yoga Nidra, conosciuto anche come Yoga del sonno profondo, e quali sono i …