Home / Pilates / Non solo musica per il festival Risonanze 2019: gli appuntamenti con il benessere

Non solo musica per il festival Risonanze 2019: gli appuntamenti con il benessere

Il festival del “legno che suona” non propone solo musica e concerti all’aperto immersi nella natura, ma anche appuntamenti dedicati al benessere. Dal 13 al 16 giugno 2019, a Malborghetto-Valbruna, il Festival Risonanze proporrà, quindi, anche un weekend dedicato all’incontro con la natura, la scoperta degli abeti di risonanza, il suono della foresta.

Le attività

Il festival propone attività di trekking, pilates, meditazione con le campane di cristallo, yoga, risonanze bike, nordic walking. Non mancherà, poi, baby Risonanze, con spettacoli, passeggiate e laboratori di pittura.

Il programma

Sabato 15 e domenica 16 giugno sono in programma (dalle 9.30) le Forest Sound Track Val Saisera, passeggiate guidate a cura della pro loco il Tiglio e carabinieri Forestali per la Biodiversità. Alle 14 si salirà al parco tematico Fort Hensel di Malborghetto con Davide Tonazzi, guida specializzata nei sentieri della Grande Guerra. Ancora, sabato 15 giugno in Malga Saisera alle 8.30, sarà possibile provare il piacere di una sessione di pilates in mezzo ai boschi grazie a Fitness Benessere Tarvisio. Domenica 16 giugno (alle 8.30) la giornata inizierà invece con la meditazione al suono delle campane di cristallo e al canto di Cristina, per proseguire poi con una sessione di yoga che prevede rilassamento e meditazione tra gli abeti. Tra le proposte fitness anche Risonanze bike, che prevede gite guidate lungo la pista ciclabile e percorsi sterrati alla scoperta della Val Saisera e della natura della Val Canale. I percorsi sono organizzati il 15 e il 16 giugno con partenza da piazza Palazzo veneziano. Alle 18.30, infine, è proposto un percorso di Nordic Walking lungo la valle con partenza dalla Locanda Jof di Montasio.

Famiglie e bambini

Il festival propone anche degli appuntamenti pensati per le famiglie e i bambini. Si inizia sabato 15 giugno con la passeggiata guidata nel bosco alle 9.30 (ritrovo Locanda Jof di Montasio). Alle 11, invece, lo spettacolo teatrale e musicale “Da grande sarò Leonardo da Vinci” con Ludus Musicae e Ullallà Teatro al palco eventi Malga Saisera. Domenica 16 giugno, alle 10, a Palazzo Veneziano è in programma il laboratorio di pittura alla scoperta di Leonardo da Vinci e alle 15 ci sarà la passeggiata guidata lungo il sentiero dedicato ai più piccoli.

Guarda Anche

Boccali, musica, mercatini e truck food con Birre in Villa

Dopo il grande successo della prima edizione, torna BìV – Birre in Villa la fantastica …