Home / Yoga / Nardo: yoga nella natura, sport, notti da ballare e incontri d’arte fra gli eventi del week end

Nardo: yoga nella natura, sport, notti da ballare e incontri d’arte fra gli eventi del week end

Gruppo scout Nardò 17

Nardò – Inizia un weekend molto importante per il nuovo gruppo scout Nardò 17, affiliato alla rete Cngei (Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani). Sabato 11 maggio alle ore 18, infatti, in via Pietro Giannone, nei pressi del Pala “Andrea Pasca”, sarà inaugurata la nuova sede del gruppo di ispirazione laica gestito da Michele Muci e Sebastiano Bellafronte.

Yoga nella natura. In contrada Carignano Grande, lontano dai rumori della città, proseguono fino al 12 maggio gli appuntamenti dedicati allo yoga, organizzati dalla professionista francese Anne-Julie e da Salento Yoga: due sessioni al giorno da 2 ore e 15 minuti, a piccoli gruppi. Ci sarà tempo per camminare nella natura, leggere e riposare, il tutto condito da cibo vegetariano sano, coltivato e cucinato in loco.

Anne-Julie

Festa dello sport per tutti sabato 11: in città sono attese 250 persone da tutto il Salento, per quella che è la festa provinciale organizzata dal comitato di Lecce dell’Uisp (Unione italiana sport per tutti) con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale, contro barriere e pregiudizi. Il programma della giornata prevede alle 10.30 la visita al centro storico neretino; mentre dopo pranzo, alle 17, è prevista l’esibizione dei gruppi di tutti i Comuni presso il centro sportivo di via Kennedy.

Nella serata di sabato 11 maggio un evento dedicato alla musica: dalle ore 23, presso l’Oasi Quattro Colonne (Santa Maria al Bagno) la quinta edizione della “Salento Disco Convention”, una notte in cui tutti i deejay, gli organizzatori, gli staff, i titolari delle migliori discoteche e club che si sono distinti nel 2018 si riuniranno e il Silb (Sindacato italiano locali da ballo) assegnerà numerosi riconoscimenti. Nella prima pista si balleranno commerciale, techno, reggaeton e hous; nella seconda latino e reggaeton (info e prenotazioni: 347.7082195).

Domenica 12 maggio al Kid’s Corner (i campetti di via Kennedy), l’associazione “In viaggio con Momì” di Milena Mosella organizza la prima edizione di un torneo di calcetto dedicato alle mamme, nel giorno della loro festa: palla al centro alle 17.30.

Contro l’inquinamento. Sempre domenica, dalle ore 18 al chiostro dei Carmelitani, si approfondirà il tema dell’inquinamento del pianeta e si rifletterà su ciò che ognuno di noi può e deve fare, in special modo riguardo l’uso di prodotti per l’igiene personale e della casa: “Difendere l’ambiente e la salute con saponi e detersivi naturali” è il titolo dell’incontro formativo organizzato da Antico saponificio salentino (per info: 348.7843166).

Francesco Danieli (Mesciu Cicciu)

Presso il Relais Palazzo Vaglio, dalle 19 di domenica 12, Francesco Danieli di Galatone (per tutti “Mesciu Cicciu”) presenterà il libro “Casaranello e il suo mosaico. Per aspera ed Astra” (Edizioni Esperidi). A dialogare con lui Gino Caputo, in una lettura inedita dei mosaici della chiesa di Casaranello (Casarano).

“Avventura con mammà”, giunto alla seconda edizione, è invece il mini trekking che dalle ore 9 alle 13 di domenica, nel parco di Portoselvaggio, riunirà mamme e bambini con Marco Rigliaco, guida ambientale escursionistica.

Due gli appuntamenti sportivi domenicali in programma. Al “Giovanni Paolo II” (ore 16) il Nardò calcio ha a disposizione due risultati su tre nel playout contro il Gragnano: vincere o pareggiare per conservare la Serie D. Playoff di Serie C femminile per la Dream Volley, che alle 18.30 ospiterà al Pala “Andrea Pasca” il Bari per gara 1.

Guarda Anche

Yoga facciale, l’ultima moda anti-rughe che allontana la tentazione del “ritocchino”

La pratica potrebbe venire in soccorso di coloro che, temendo anche il più blando ricorso …