Home / Yoga / Milano: yoga, omaggi floreali e una gara tra zombie per la Festa della Mamma

Milano: yoga, omaggi floreali e una gara tra zombie per la Festa della Mamma

Visite-gioco e laboratori, speciali beauty event, mercatini, brunch per tutta la famiglia e persino corse dalle sfumature horror: a Milano sono in programma molte iniziative per la Festa della mamma. Una delle più originali è senz’altro la Zombie Run all’Idroscalo: una corsa non competitiva di 4 chilometri in cui i partecipanti saranno divisi nelle due categorie “umani” e “zombie”. I primi dovranno scappare dai secondi, i quali correranno in pigiama per riprodurre l’atmosfera di un difficile risveglio mattutino. Per le mamme amanti dello yoga e desiderose di trasmettere questa passione ai loro bambini, al Museo della Scienza e della Tecnologia torna lo Yoga Festival Bimbi, fra corsi, prove pratiche, laboratori e merende insieme.

Chi invece preferisca trascorrere una giornata in relax coccolandosi può optare per il beauty event organizzato all’outlet Scalo Milano, che prevede trattamenti di bellezza gratuiti per le mamme e truccabimbi e laboratori per i più piccoli. Vari musei in città hanno organizzato momenti speciali per l’occasione: al Museo di storia naturale ci sono due laboratori ispirati al rapporto tra mamme e cuccioli del regno animale e al Museo archeologico sono in programma una visita e un laboratorio dedicati a Demetra, tra le figure materne più note della mitologia classica. Al Mudec si trasformano le foto di famiglia in opere d’arte, alle Gallerie d’Italia è previsto un percorso tra le opere esposte a caccia di quelle a tema floreale. Si punta sui fiori anche al Museo delle arti decorative del Castello Sforzesco, con due laboratori ad hoc, e alla Cascina Guzzafame, che propone la realizzazione di cornici vegetali.

Nelle librerie Feltrinelli Red di piazza Gae Aulenti, viale Sabotino, corso Garibaldi e largo Domodossola c’è il Brunch Kidz Friendly per tutta la famiglia, mentre per gli amanti delle gite fuoriporta il Gardaland Sea Life Aquarium offre l’ingresso gratuito alle mamme e iniziative dedicate. Le mamme cinefile possono optare per la grande festa organizzata in occasione dei 20 anni dello Spazio Oberdan e quelle che preferiscono il piccolo schermo sono attese da una scorpacciata di serie televisive a Tenhoha Milano, dov’è in programma la due giorni di Series Con. Senza dimenticare le patite dei mercatini, che avranno solo l’imbarazzo della scelta tra Brocantage (mostra mercato di antiquariato) e Vinile Expo a Novegro e Chez Babette, appuntamento vintage all’autofficina Ferrante di via Wildt.
 

Guarda Anche

Yoga facciale, l’ultima moda anti-rughe che allontana la tentazione del “ritocchino”

La pratica potrebbe venire in soccorso di coloro che, temendo anche il più blando ricorso …