Home / Yoga / Lo yoga in vacanza: i 10 indirizzi top in Europa – AMICA

Lo yoga in vacanza: i 10 indirizzi top in Europa – AMICA






Sentite il bisogno di ricaricare le pile dopo un inverno lungo e faticoso? Una vacanza nel segno del benessere fisico e mentale potrebbe essere quello che ci vuole.
Sempre più ricercati, sono anche sempre più numerosi gli hotel e i resort finalizzati a farvi staccare la spina, lontano da tutto e tutti. Tra percorsi yoga, diete, digital detox e sedute di meditazione, ritroverete voi stesse e tornerete alla vita di tutti i giorni più forti che mai.

Qui una selezione dei 10 posti più speciali in Europa.

SILVER ISLAND YOGA, Grecia.  Silver Island Yoga è un posto più unico che raro. È infatti un’isola privata che offre un’esperienza di eco-yoga unica al mondo.
60 acri di colline, piccole baie, vecchi uliveti, cipressi e fiori selvatici. .
Silver Island Yoga è un piccolo ed esclusivo rifugio che può ospitare fino a 10 ospiti. L’energia è esclusivamente solare, ha anche un’azienda agricola biologica per il cibo e i rifiuti sono riciclati al 100%.

 

‘);
}

 

2. NINA TRULLI RESORT, Italia.
Nina Trulli Resort è una masseria in Puglia, immersa nella campagna della Valle d’Itria e della Costa dei Trulli, a 5 km dal mare. Le lezioni di yoga, Hatha e Vinyasa, si tengono al mattino e il resto della giornata ci si può rilassare in piscina oppure arrivare fino alla spiaggia e visitare le vicine Monopoli, Alberobello e Savelletri.
A cena si sceglie: c’è il menu pugliese tradizionale oppure si può optare per un menu detox/energizzante.

3. YOGA ROSA, Spagna.
Nell’isola più festaiola che c’è, c’è anche spazio per un’esperienza di profondo rilassamento e detox. Yoga Rosa è una tenuta sulle alture di Ibiza, con due piscine, un orto e qualche animale. Si pratica due volte al giorno, si medita la sera. La cucina è vegana.

4. WILD VIEW RETREAT, Portogallo.
Il Wild View Retrat sorge sulle rovine del villaggio di montagna abbandonato di Corgas Bravas, ai piedi dell’Algarve in Portogallo.
Non ci sono macchine, né strade, né edifici, né vicini, solo natura selvaggia. Il percorso si concentra in: lezioni di  yoga e fitness, pasti studiati o per chi lo desidera digiuno coadiuvato da succhi, passeggiate guidate, massaggi, meditazione delicata, nuoto, bagni di sole, relax.

5. VILLA MANDALA MANOR RESORT, Finlandia.
A un’ora di macchina da Helsinki si trova Villa Mandala Manor Resort, un resort dedicato al benessere che fa dello yoga, delle passeggiate e delle gite in bicicletta, il perno della sua offerta. È anche il primo centro benessere al mondo costruito sul concetto di Stress Free Area: immerso in campi e foreste, è lontano da qualsiasi rumore della città o di altre fonti non naturali. Le lezioni di yoga si svolgono nella foresta.

 

 

 

6. HJORTHS BADEHOTEL, Danimarca.
Sulla punta più a nord della Danimarca, a Skagen, si trova l’Hjorths Badehotel. Un albergo costruito nel 1890, a picco sull’oceano con vista sulle dune di sabbia.  L’albergo offre lezioni di yoga quotidiane in uno studio immerso nel verde.

7. MACAKIZI HOTEL, Turchia.
Nella penisola di Bodrum, un rifugio cinque stelle affacciato sul mar Egeo. Con terrazze private, hammam tradizionale turco, piscina all’aperto e un centro benessere. Al Macakizi Hotel le lezioni di yoga sono giornaliere e di gruppo, ma su richiesta possono essere individuali.

8. EREMITO, Italia.
Immerso nelle colline umbre, Eremito è uno dei primi hotel “digital detox” in Italia. Nessun segnale arriva. Niente telefono, rete o Tv. Si dorme in “celluzze” che ricalcano le antiche celle utilizzate dagli eremiti. L’orto garantisce le materie prime per i pasti vegetariani e vegani. La cena viene consumata in silenzio, a lume di candela. Oltre alla sala yoga, c’è un’area relax con bagni di vapore e vasca riscaldata con cromoterapia e idromassaggio.

9. LANSERHOF LANS, Austria.
A quindici minuti di macchina da Innsbruck si trova l’health resort Lanserhof Lans. L’approccio del Lans si fonda su una perfetta sinergia tra naturopatia tradizionale e avanguardia medica, al fine di perseguire l’equilibrio ottimale tra corpo e mente. I resort Lanserhof sono luoghi  per rigenerarsi e ritrovare il benessere psico-fisico.

10. VILLA STEPHANIE, Germania
Una settimana di detox a Baden Baden, per aiutare la mente e il corpo. A Villa Stephanie Un nutrizionista è a disposizione per creare un programma con menù personalizzato e trattamenti tra cui il bagno alcalino per favorire la rimozione delle tossine dal corpo con bio-fitoterapia e alghe oceaniche. Inoltre, semplicemente schiacciando un tasto, si può disconnettere completamente l’intera stanza dalla griglia elettrica e dal WiFi, riducendo lo smog elettronico.

Guarda Anche

Lezione di yoga al Castello di San Martino della Vaneza

Partecipa anche tu alla lezione di yoga nel verde del parco del Castello di San …