Home / Massaggio / In Svezia apre l’albergo galleggiante da cui ammirare l’aurora boreale – GreenMe.it

In Svezia apre l’albergo galleggiante da cui ammirare l’aurora boreale – GreenMe.it

Un hotel a dir poco spettacolare sta per aprire al pubblico in Svezia, sulle acqua del fiume Lule.
Si chiama Arctic Bath ed è un albergo galleggiante da cui sarà possibile ammirare il fenomeno dell’aurora boreale che si verifica in Svezia da ottobre a marzo, o il sole di mezzanotte durante i mesi di luce ininterrotta.

L’hotel avrà infatti sei camere dotate di grandi finestre alle pareti e soffitto per poter ammirare il cielo senza dover uscire dalla stanza.

Le camere saranno allestite lungo la struttura circolare che internamente avrà una piscina naturale con acqua molto fredda, a 4 gradi centigradi.

Sarà possibile poi riscaldarsi all’interno delle saune: oltre alle stanze, infatti, l’Arctic Barh disporrà di un centro benessere con dodici cabine per effettuare trattamenti con i cristalli, massaggi, saune e bagni termali. All’interno della struttura saranno presenti anche negozi, bar, un ristorante e aree relax.

Esternamente l’hotel sarà ricoperto da tronchi disposti in maniera apparentemente disordinata che si ispirano ai tempi in cui il legname veniva trasportato lungo il fiume: spesso capitava che le imbarcazioni si inceppassero lungo le rapide e che il legname si ammassasse nell’acqua e la struttura del Arctic Bath vuole proprio richiamare l’immagine dei tronchi accatastati nel fiume.
L’architettura dell’hotel è stata pensata anche per integrare in modo armonioso la struttura con la natura circostante.

L’Arctic Bath è stato progettato da Bertil Harström e Johan Kauppi e costruito cercando di avere il minor impatto possibile sull’ambiente.

L’albergo galleggiante inaugurerà a breve e sarà aperto tutto l’anno: durante i mesi più caldi galleggerà sul fiume, mentre d’inverno resterà incastonato tra le acque ghiacciate.

:

Eco-hotel: Krystall, l’albergo galleggiante e autosufficiente per ammirare l’aurora boreale
Dormire con i pesci: la camera subacquea di un albergo in Tanzania (FOTO)
L’albergo di ghiaccio ispirato a Game of Thrones, per sentirsi come a Grande Inverno

Tatiana Maselli

Photo credit Arctic Bath

Guarda Anche

Mal di testa: prevenzione e rimedi naturali per combatterlo

Il mal di testa è indubbiamente uno dei disturbi più diffusi tra la popolazione. Tecnicamente definito cefalea, …