Home / Personal Trainer / Deejay XMasters 2019: oltre 30 discipline e tante novità

Deejay XMasters 2019: oltre 30 discipline e tante novità

Ve lo ricordate il Deejay XMasters? Eccovi l’ottava edizione, presentata ieri presso il Deus Café, che si terrà come sempre a Senigallia stavolta dal 13 al 21 luglio. Oltre 40.000 metri quadri di superficie in riva al mare per permettere a più di 50.000 persone di provare gratuitamente più di 30 discipline sportive!

Come l’anno scorso saremo media partner della manifestazione, e troverete su Moto.it e sui nostri canali social tante anticipazioni live e, in conclusione, vi racconteremo tutto quello che è successo.

Chi ci sarà

Da sempre, i Deejay XMasters hanno presentato al pubblico ospiti di altissimo livello, e l’ottava edizione non fa eccezione. Ci sarà la campionessa mondiale e oro olimpico nello snowboard cross Michela Moioli, Giorgia Speciale (oro olimpico giovanile e 6 volte campionessa del mondo di Windsurf RSX) e Sofia Tomasoni (oro olimpico giovanile e 2 volte campionessa del mondo di Kiteboard, specialità TT:R). Ma anche Vittorio Galli, Freestyler con la BMX impegnato nella qualificazione ai Giochi di Tokyo 2020 assieme al compagno di nazionale Alex Barbero. E poi Carlo Pedersoli Jr, massimo rappresentante italiano delle MMA ma soprattutto nipote dell’omonimo olimpico di nuoto meglio conosciuto però come… Bud Spencer!

Le gare

L’ottava edizione dei DEEJAY Xmasters si aprirà, così come lo scorso anno, alle 5.37 del mattino con l’AlbaRun by SportTravel: una prova podistica non competitiva, con due percorsi (10 e 5 km) che porta oltre 1000 partecipanti per tutto il lungomare della Marina Vecchia di Senigallia per poi addentrarsi nel centro della città e fare ritorno nel Village dei DEEJAY Xmasters.

Novità di quest’anno invece i Cross Game, gara nazionale di OCR (Obstacle Course Race) che vedrà la partecipazione di Team composti da 2 atleti ciascuno, impegnati a superare 12 ostacoli disseminati all’interno dei un’area di 5.000 mq. In palio, oltre al montepremi, la qualificazione diretta alla celebre Inferno Run. 

Mentre in spiaggia si suderà tra un ostacolo e l’altro, in acqua sfrecceranno i catamarani Classe A della FIV (Federazione Italiana Vela) impegnati nell’ Xmasters Sail Championship!

 

Altra grande novità di questa edizione sarà la possibilità di provare una delle discipline più in voga in questo momento: il wake surf. Grazie alla collaborazione con il CNVS del Lago del Salto, chiunque avrà la possibilità di surfare l’onda generata da un motoscafo. Un modo divertente per muovere i primi passi sul surf o allenarsi in vista delle mareggiate che arriveranno dopo l’estate!

Durante il secondo weekend ci saranno altrettante iniziative! Si parte dall’Xmasters Skate Contest che mette in palio sabato 20 luglio ben 2.000 euro che saranno destinati ai 4 best trick della giornata. Il contest sarà preceduto il giorno prima dalla demo del Team New Balance Numeric Italia e dalla premier del loro ultimo video “Promenade”. Domenica sarà invece la volta del contest riservato agli Under 16.

Tornerà anche quest’anno l’Xmasters Beach Rugby, con gare in programma per la categoria maschile, femminile, giovanile oltre al Campionato Italiano Sordi ed una special guest: l’ex mediano di mischia della Nazionale Italiana di Rugy Paul Griffen.

Due le novità eclatanti del secondo weekend: il Jury Chechi Calisthenic Challenge, che si svolgerà dal giovedì alla domenica, e la prima edizione della DEEJAY Tri di Senigallia, gara di Triathlon Sprint e Olimpico organizzata da TriO Events, che consolida ulteriormente la partnership tra Radio DEEJAY e gli Xmasters.

Ma non è ancora finita: sbarcheranno sulla Spaggia di Velluto le canoe del Costal Rowing, impegnate nell’Adriatic Cup Xmasters Trophy e giungerà alla sua quinta edizione uno dei contenuti più apprezzati dal pubblico, l’Xmasters Cross Challenge. Parliamo della competizione individuale di CrossFit che mette in palio 3.000 euro di premi in materiali e che sarà arricchita dal workshop con l’atleta e personal trainer Chiara Rota.

La sera

Veniamo ora al programma serale, altro punto di forza dei DEEJAY Xmasters in grado di richiamare sulla spiaggia di velluto migliaia di persone.

Il Main Stage, che sarà attivo tutti i giorni con l’animazione e la musica di Radio DEEJAY, debutterà sabato 13 luglio con l’attesissima performance del Trashick. Direttamente dal Circolo Magnolia di Milano arrivano i fondatori, nel 2010, della “trash life” e ci sarà da divertirsi e ballare fino al mattino.

Riprenderà poi la sua attività giovedì 18 con un live destinato a fare la storia dei DEEJAY Xmasters, quello degli Ex Otago. Band indie pop tra le più in voga del momento, reduce dal successo dell’ultimo festival di Sanremo e in giro per l’Italia con il “La Notte Chiama – Tour 2019”.

Il weekend si aprirà, venerdì 19 luglio, con due dei DJ più amati di Radio DEEJAY dal pubblico degli Xmasters: DJ Aladyn, con la sua inimitabile Selectavision, e DJ Shorty.

La gran conclusione del palinsesto serale sarà affidata invece, sabato 20 luglio, alle “sapienti mani” di Fantastic Man!

Nel mezzo si accenderanno i riflettori sul palco della surf area. Più intimità, sound ricercati e appuntamenti ugualmente imperdibili! Lunedì sarà la volta del live di “Mary in the box”, martedì toccherà ad altri due musicisti italiani, Daniel Pasotti e Manuel Bonetti, aka “Typo Clan” mentre a chiudere il ciclo di serate in riva al mare sarà il sound reggae del giovane musicista di strada senegalese Lampa Faly.

Guarda Anche

Maria Elena Boschi, il selfie su Instagram fa il pieno di like: «Un po’ di sport di mattina…»

Maria Elena Boschi torna a far parlare di sé, e questa volta non per le …